L’evento Sangioco è un’appuntamento imperdibile per gli amanti dei giochi in scatola, ma non solo. Infatti, per i bambini più piccoli ci sono tante attività pensate appositamente per loro, come il ludobus, dove potranno divertirsi con giochi di ogni genere, le letture per stimolare la fantasia e la baby dance per scatenarsi a ritmo di musica. Un’occasione unica per trascorrere una giornata all’insegna del gioco e del divertimento in famiglia.
- Ludobus: domenica 26 maggio e 1 giugno, pomeriggio
- Baby Dance e magia: sabato 25 maggio, ore 17.00
- Clown e palloncini con l’associazione InVita un Sorriso: domenica 26 maggio, pomeriggio
- In giro leggendo: letture e giochi a tema Harry Potter: domenica 26 maggio e 2 giugno, pomeriggio
- Scherma Storica: con attenzione alla sicurezza, anche i più piccoli possono provare semplici mosse di scherma!
Ludobus
Domenica 26 maggio e 2 giugno, pomeriggio
Sangioco si riempie di giochi in legno grazie al Ludobus! Tanti giochi facili e intuitivi per famiglie e adatti anche ai bambini più piccoli.
Vieni a divertirti con il Ludobus, un evento unico che ti aspetta nel grande prato di Casa Novarini! Scopri un mondo di giochi in legno tradizionali, a volte di origine antica, a volte innovativi… perfetti per i più piccoli, che stimoleranno la loro creatività e fantasia. Un’occasione imperdibile per trascorrere una giornata all’aria aperta, giocando e socializzando con altri bambini. Attività gratuita, a disposizione di tutte le famiglie ospiti di Sangioco! Quest’anno l’area Ludobus sarà gestita da 2 diverse associazioni, per cui preparatevi a visitarci ogni domenica in modo da vedere tutti i giochi e le attività che avranno da offrire, sapendo che ogni volta ci sarà qualcosa di diverso.
- 26 Maggio: vieni a giocare con il ludobus di Lampi di Gioco!
- Da tanti anni Lampi di Gioco porta in giro il sorriso! Tanti giochi artigianali che fanno riscoprire la gioia di giocare in famiglia! Momenti unici tra genitori e figli per esplorare, scoprire, divertirsi e imparare.
- 02 Giugno: ti aspetta la Tana dei Tarli con i loro giochi antichi
- “LA TANA DEI TARLI è un ludobus: una ludoteca itinerante di giochi in legno. Un’animazione che punta ad avere una valenza culturale ed educativa, che sollecita momenti di incontro e di gioco promuovendo la partecipazione di tutti. Vorremmo far riflettere sull’importanza del gioco nello sviluppo dell’individuo, favorire la trasmissione della memoria e farci promotori di un divertimento genuino. Per farlo abbiamo deciso di rielaborare i giochi tradizionali mantenendone la semplicità dei materiali e dei meccanismi.”
Baby Dance e magia
Sabato 25 maggio, 17.00
All’evento Sangioco, i bambini potranno divertirsi con un coinvolgente momento di Baby dance e rimanere incantati davanti allo spettacolo di magia dei talentuosi animatori dell’associazione Shock Events. Un’occasione unica per vivere momenti indimenticabili e lasciarsi trasportare dalla magia dell’intrattenimento. Accompagnali in questo momento di puro divertimento e lasciati trasportare dalla magia della danza e della gioia dei più piccoli. Ti aspettiamo al palco di sangioco!
Clown e palloncini
Domenica 26 maggio, pomeriggio
L’associazione “InVita un sorriso“, clown dottori partecipa a Sangioco portando non solo palloncini e scherzetti, ma anche un importante progetto di raccolta fondi. Tutte le donazioni saranno dedicate all’associazione Sinergia per partecipare all’acquisto di un pulmino per persone con bisogni speciali. Aiutaci anche tu!
Laboratori: In giro leggendo
Domenica 26 maggio e 2 giugno, 16:00 – 17:00
A chi non piace sentir raccontare una storia? Per i più piccoli, le animatrici di In giro leggendo proporranno letture animate all’ombra degli alberi. Per i bambini più grandi giocheremo a Stupeficium, un divertente gioco di magia a tema Harry Potter! Attività gratuita. Per il gioco di Harry Potter, prenotazione possibile contattando In Giro Leggendo.
Scherma storica… a misura di bambino!
25-26 maggio e 1-2 giugno
Sangioco è un evento pensato per tutta la famiglia, dove i bambini avranno la possibilità di provare nuove attività. Grazie all’associazione Crown APS, anche i più piccoli potranno cimentarsi in semplici mosse di scherma attraverso lezioni e minigiochi appositamente progettati per loro, in totale sicurezza, con piccole spade di plastica o gommapiuma. Sarà un’opportunità divertente e educativa per i bambini, che potranno imparare e divertirsi allo stesso tempo, godendo di un’esperienza unica e imparando a conoscere questa antica disciplina fatta di concentrazione e attenzione al proprio corpo.
Consulta il programma completo
di Sangioco!